WhatsApp Image 2021 02 18 at 16.26.27Domenica 21 febbraio alle ore 17:00, il Club Rotary di Venosa e il Club UNESCO del Vulture promuovono, in collaborazione con il MIBACT, Museo Archeologico Nazionale Nazionale e Parco Archeologico di Venosa, ed il patrocinio della Regione Basilicata e della Città di Venosa l'evento "Venosa: il patrimonio culturale tra opportunità e futuro".

L'obiettivo è rafforzare il legame tra beni culturali e turismo affinché si consolidi e si qualifichi sempre di più l'offerta culturale.
Venosa possiede beni e patrimoni che rappresentano storie e valori, memoria e identità della città dove i monumenti, il paesaggio, gli eventi sono fonte di un piacere estetico e di arricchimento culturale, ma costituiscono, nel contempo, un’efficace risorsa produttiva per lo sviluppo sociale ed economico del borgo stesso.
In questa prospettiva i luoghi della cultura sono chiamati a giocare un ruolo di primo piano, essendo il patrimonio storico- artistico veicolo di conoscenza del passato, di riflessione sull'attualità, di ispirazione per il futuro.

Grazie all’aiuto di Roccoaldo, parteciperà il Prof. Massimo Osanna, Direttore generale dei Musei del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

https://zoom.us/j/98817969294

 

illinguaggiodellaverita

Il 27.3.2019 Franco Perillo ha messo a segno un grande successo costituendo il gruppo “Benessere e stili di vita” all’interno del Club per l’Unesco del Vulture, di cui è Presidente. Il contagioso entusiasmo e la professionalità della Dr.ssa Graziella Marino, chirurgo oncologa e portavoce del gruppo; l’energia e le competenze della Dr.ssa Carla Brienza, Presidente del Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari; l’expertise e la sensibilità culturale del Prof. Renato Spicciarelli dell’Università degli Studi della Basilicata; lo spirito creativo di Giuseppe Paternò, Legale Rappresentante del Provider ECM Forcopim e Presidente della Fondazione di partecipazione Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica; la vision e le lungimiranti scelte professionali della Dr.ssa Mosca, ricercatrice biologa; il supporto operativo della Project Manager, Dr.ssa Michela Cantisani e del tesoriere del Club per l’Unesco del Vulture, Prof. Antonio Miranda, hanno dato vita ad una “comunità di conoscenza” che intende rivoluzionare il concetto di formazione e divulgazione del sapere scientifico, di produzione, ricerca e sviluppo, di sperimentazione: una comunità di conoscenza senza segreti, senza barriere né frontiere, laddove confluiscono esperienze, si dettano tendenze e si discutono i più attuali temi legati al benessere e agli stili di vita.

OGGETTO: Convocazione Consiglio Direttivo Club per l’UNESCO del Vulture

È convocato per il giorno 17 aprile 2019, alle ore 18:00, presso il Museo Episcopale di Venosa, il Consiglio Direttivo, per discutere il seguente o.d.g.:

  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Risultati Assemblea Nazionale FICLU tenutasi a Roma dal 5 al 7 aprile scorsi
  3. Varie ed eventuali

Sottocategorie